fbpx

Stefania Gigli

 

Insegnante di Dancehall

Stefania si affaccia al mondo della danza all’età di 21 anni. Appassionata da sempre della Reggae Music e della Dancehall, non appena la Queen School Bologna apre, inizia a farne parte.

Dalla fondatrice della scuola, Noemi, apprende gli steps, la cultura e il mondo Dancehall con una particolare propensione per lo stile queen.
Stefania vuole approfondire ancora e durante gli anni si aggiorna costantemente sulle novità con dancers della scena jamaicana ed europea come DHQ Aneika, Dancing Rebel, Brandi, DHQ Aga e Stukaceva.

Dal 2017 entra nello staff della Queen School Bologna come insegnante di Dancehall. In questi anni Stefania si avvicina al twerk e studia con grandi artisti come Lua, Tinze, Geri Hoops ed Estefi Spark.

Il suo stile si distingue per l’amore verso il Dancehall Queen Style puro, senza contaminazioni, fatto di wine, tecniche di booty, flessibilità e trick e per questo continua ad aggiornarsi con insegnanti come Happy Feet, Mara Jackhammer, Shorty, Rebel, Nicole Cole.

Stefania attualmente insegna presso la palestra Sempre Avanti di Bologna e insegna Dancehall a Pole Dance Bologna, tramite una collaborazione con la Queen School Bologna, dal 2019 e anche in modalità Online.