fbpx

Sara Meschiari

 

Insegnante di Exotic e Pole Dance

Sara è da sempre legata al mondo dello sport e della danza, inizia a 6 anni con il pattinaggio artistico presso la Polisportiva Funo Pattinaggio, per poi passare alla danza alla scuola Studio 80 (ora Dance Planet Studio) di Bologna dove studia danza moderna, disco dance, rock acrobatico, twist e accenni di danza classica e jazz, e grazie alla quale entra nel mondo agonistico vincendo svariate gare singolarmente e in gruppo. All’età di 12 anni passa alla scuola di ballo professionale Top Dance Freedom ed allo studio dei latino-americani e balli da sala insieme all’hip hop, che poi diventerà il suo stile preferito. Segue poi un periodo di pausa dalla danza che viene sostituita dalla pallavolo e gioca per 6 anni nell’Avis Argelato.

Nel 2013 incomincia un corso di pole dance alla Pole Dance Bologna che la fa innamorare dell’acrobatica aerea a risveglia la passione per la danza e la porta a non fermarsi più sperimentando da prima il lato più sportivo della disciplina per poi lasciarsi influenzare dalla parte più artistica e danzata, innamorandosi dello stile Exotic con il quale inizia a gareggiare nel 2017 partecipando all’ Exotic Pole Dance Contest, cat. Double Amateur, poi all’ Exotic Pole Dance Contest 2018, cat. Single Amateur e vincendo il 1° posto sempre all’ Exotic Pole Dance Contest 2019, cat. Single Amateur Entertainment.

Nel 2018 si forma come insegnante con i corsi di formazione di Elisa Di Chello e nel settembre 2019 inizia ad insegnare Pole Dance presso la Pole Dance Bologna, diventando nel 2020 anche insegnante di Exotic e sta continuando a seguire workshop con artisti e pole dancer internazionali.