fbpx

Lucrezia Castello

 

Insegnante di Pole Dance, Cerchio Aereo e Flexy

Lucrezia entra nel mondo dello sport a 7 anni iniziando a praticare tennis fino all’età di 13 anni. Durante questo percorso si imbatte nella ginnastica ritmica che diventa la sua passione e la inizia a praticare intorno ai 10 anni.

Questi sport la appassionavano, ma mancava ancora qualcosa che li rendesse fondamentali per lei, quindi ancora adolescente, a 17 anni conosce la Pole Dance di cui si innamora. Grazie alla preparazione data dalla ginnastica ritmica, la pole non ha grandi segreti per lei e dopo soli 3 anni prende il diploma da insegnante con Elisa Di Chello e inizia da subito ad insegnare a Pole Dance Bologna. Ha seguito e segue tutt’ora svariati corsi di aggiornamento e workshop internazionali di pole per mantenersi sempre aggiornata.

Nel 2018 inizia anche a formarsi come insegnante di Cerchio Aereo e continua a seguire regolarmente corsi di formazione e aggiornamento di cerchio con l’artista e acrobata internazionale Amedeo Amantino.

Lucrezia insegna anche al corso di Acro Junior di Pole Dance Bologna dove spiega l’acrobatica aerea ai bambini dai 4 ai 12 anni dopo aver preso il diploma per l’insegnamento della disciplina ginnastica acrobatica, specialità pole dance, in età dello sviluppo con Debora Maida.

Lucrezia è anche allenatrice della squadra agonisti di PDB dal 2016 e ha portato sul podio numerosi atleti della scuola nelle gare Pole Art Italy, Soul on Pole, Art and Pole e Italian Pole Dance Contest.