fbpx

Laura Capraro

 

Insegnante di Pole Dance

Laura entra nel mondo dello sport da bambina. Si appassiona a 8 anni della ginnastica artistica che ha praticato a livello agonistico fino ai 16 anni, partecipando e posizionandosi sul podio di competizioni regionali con la propria squadra. Contemporaneamente approda al ballo liscio da sala, vincendo diverse gare nelle categorie junior. La ginnastica è lo sport che più le rimane nel cuore permettendole di sviluppare la mobilità, la tecnica ma soprattutto lo spirito di sacrificio e dedizione. Dal ballo esplora il senso del ritmo, le linee del corpo e l’eleganza richiesta.

Sperimenta il fitness durante gli anni universitari ma è solo nel Settembre 2017 che all’età di 26 anni incontra la Pole Dance. Se ne innamora perdutamente, complice la forte assonanza con la ginnastica artistica. Nel 2018 conosce Pole Dance Bologna dove si cimenta anche nell’Exotic Pole Dance e nella Contempole, sotto la guida delle meravigliose insegnanti Silvia e Selene. Nel 2020 e 2021 consegue il diploma di istruttrice di primo e secondo livello di Pole Dance affidandosi al percorso di formazione creato da Elisa di Chello. Ha frequentato il corso di formazione del metodo Mobility Drills di Andrea Magni per poter costruire allenamenti mirati al miglioramento della mobilità. Grazie a questa stupenda disciplina rinasce in lei la voglia di mettersi in gioco e così partecipa al Pole Earth nel 2019, il Soul on Pole nel 2020 e Pole Sport nel 2021.

La Pole Dance è per lei una vera e propria forma d’arte, una danza che permette una forte connessione con se stessi e vera opportunità di crescita: emerge la propria personale bellezza, non fisica ed estetica, ma quella che viene creata dal proprio corpo che balla al palo.